TERAPIA CONSERVATIVA

Di cosa si tratta

Alla base di qualsiasi tipologia di trattamento odontoiatrico vi è la terapia conservativa.
Di cosa si tratta?
Di un metodo di cura preventiva per le carie, orientata alla ricostruzione e ristrutturazione degli elementi dentali per mezzo di materiale composito, intarsi in resina o ceramica.
All’origine di ciò vi è come protagonista la placca batterica, frequente e determinata, composta da quanto derivato dai residui di cibo,saliva e biofilm batterico che, focalizzandosi sulla superficie del dente, agisce  in un primo istante intaccando lo smalto, per poi provocare danni alla dentina attraverso i tubuli dentali.
I sintomi di tale patologia sono molteplici e variano a seconda della progressione. Possono riscontrarsi in:

• Ipersensibilità;
  • Disagio e dolore durante la masticazione;
  • sensibilità termica.

Come in ogni cosa, prevenire è meglio che curare! Consigliamo, dunque, una costante attenzione all’igiene orale a livello domiciliare, acquistando uno spazzolino ad hoc, filo interdentale e scovolini appositi, accompagnati da controlli periodici e ablazione del tartaro.
La motivazione all’igiene orale e l’uso di suddetti dispositivi, vi sarà individualmente consigliata dalla nostra igienista. Infine, siamo in grado di proporre restauri attuati in una sola seduta, nella maggior parte dei casi.

Richiedi una consulenza

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Chiamaci per informazioni e prenotazioni. Lo studio riceve su appuntamento. Siamo aperti dal Lunedì al venerdì con orario mattutino, pausa pranzo e pomeridiano. Siamo sempre reperibili nei giorni pre-festivi e festivi. Prevista disponibilità serale.

Via Carlo Rota 4/6 Genova Sampierdarena

drproscovia@gmail.com