IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA

Di cosa si tratta

Si tratta di quella parte dell’odontoiatria impegnata nella rinascita degli elementi dentali mancanti, attraverso una prima fase chirurgica e una successiva protesica.
La metodologia è affidabile e gli impianti sono biocompatibili in titanio puro, aventi lo scopo di integrarsi totalmente, in maniera stabile e duratura nel tempo.
Purtroppo, nel corso della vita risulta possibile perdere uno o più elementi dentali. A tal proposito, per evitare sconvolgimenti estetico-funzionali, viene resa necessaria una riabilitazione implanto-protesica con la scelta accurata di un piano di cura consono alle peculiarità del paziente.
Il trattamento consiste nell'inserimento di uno o più impianti a vite cilindrica o conica, in titanio che, essendo alloggiata nell’ osso alveolare, sostituisce le radici mancanti e rappresenta il supporto a una componentistica soprastante in titanio.
Tale parte permette, attraverso un accurato lavoro di laboratorio, l'avvitamento o la cementazione del manufatto protesico.
Suddette tecniche, attuate mediante procedimenti all’avanguardia, consentono di reintegrare con successo gli elementi mancanti, permettendo una corretta masticazione e un naturale sorriso.

Richiedi una consulenza

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Chiamaci per informazioni e prenotazioni. Lo studio riceve su appuntamento. Siamo aperti dal Lunedì al venerdì con orario mattutino, pausa pranzo e pomeridiano. Siamo sempre reperibili nei giorni pre-festivi e festivi. Prevista disponibilità serale.

Via Carlo Rota 4/6 Genova Sampierdarena

drproscovia@gmail.com

0106454179,3469667053